Grande prestazione nel primo tempo, in calo nel secondo
Bene i subentrati, Ménez tenta di salire in cattedra con le sue giocate
La Reggina esce sconfitta dall’Arechi di Salerno e saluta la Coppa Italia. La Salernitana di Castori si impone per 2-0 grazie alla doppietta di Bonazzoli. Le pagelle amaranto di RNP:
Micai 5: debutto non entusiasmante contro la sua ex squadra, che per poco non beneficiava di due suoi errori (tecnico il primo, di lettura il secondo). Uscite avventate e la sensazione che avrebbe potuto fare qualcosina in più sui due goal subiti, l’ultimo in particolare.
Lakicevic 6: esegue con ordine, mantiene un punto di equilibrio stabile tra la fase offensiva e quella difensiva. dal 68′ Adjapong 5,5: spinge maggiormente rispetto al serbo, ma è ancora alla ricerca della forma migliore e del ritmo partita.
Cionek 5,5: pochi errori singolari, ma sull’organizzazione difensiva sembra esserci ancora da lavorare
Stavropoulos 5,5: probabilmente poco da fare dinnanzi al gesto tecnico di Bonazzoli in occasione del primo goal. Per il resto, vale lo stesso discorso di Cionek…
Di Chiara 6: la sua corsia è la più trafficata, specie nel primo tempo, dove si destreggia con scioltezza e duttilità in ambo le fasi. Galoppa, crossa e sbaglia poco, ma nella ripresa si fa beffare da Kechrida, il quale lo manda a vuoto con facilità propiziando l’assist per il secondo goal.
Ricci 5: il tiro a giro destinato all’incrocio (ma terminato sul fondo) è il suo unico acuto degno di nota della serata. Deve ancora entrare nei meccanismi di squadra, ci si sperava in un debutto migliore. dal 53′ Ménez 6: entra e tenta di svoltare la partita con le sue giocate, dialogando bene con i compagni e cercando spunti interessanti con dinamismo.
Hetemaj 6,5: prende in mano la squadra dal basso e tenta di dettare i ritmi, senza mai buttare un pallone e tentando sempre una giocata efficiente. Prevedibile in qualche circostanza, ma sempre pronto a rimediare con esperienza ed intelligenza.
Crisetig 6,5: si conferma una certezza. Riesce ad uscire con eleganza dalle situazioni più scomode e serve palloni col contagiri. dal 78′ Bianchi s.v.
Laribi 6: scalda i guantoni di Belec sin dalle battute iniziali con due tiri insidiosi dalla distanza. Apre gli spazi ai compagni e fraseggia bene tra le linee. dal 53′ Bellomo 6: entra bene in partita e tenta subito la conclusione in porta. Sforna diversi cross interessanti ma senza un vero e proprio destinatario.
Rivas 6: gara double fais per l’honduregno, che appare subito in gran forma. Cerca spesso la profondità attaccando lo spazio, punta e salta l’avversario ma non riesce a concretizzare in fase realizzativa. Nel primo tempo lo si vede addirittura tornare in difesa per riconquistare il pallone, nella ripresa abbassa il ritmo…
Montalto 5,5: interscambia bene con Rivas e lavora discretamente spalle alla porta, che però non riesce a centrare. Va vicino alla rete con una conclusione che termina sul fondo. Il reparto offensivo richiede maggiore sostanza. dal 68′ Denis 6: la voglia è sempre quella di incidere, ma non ci riesce. Fa il gioco sporco e ci mette impegno, ma non riesce a trovare la porta.
Aglietti 6: in questa Reggina già si intravede la sua mano, specie per la prestazione fornita nel primo tempo, dove al netto della rete di Bonazzoli gli amaranto hanno saputo imporsi con personalità . Si intravedono anche le potenzialità di una rosa ancora incompleta e che necessita di ulteriori rinforzi, specie in ‘zona goal’. C’è ancora molto su cui lavorare, ma la strada sembra essere quella giusta…
Commenti