A ventiquattro ore dalla sfida di Monaco di Baviera contro il Belgio per i quarti di finale degli Europei, il C.T. dell’Italia Roberto Mancini ha ancora un paio di dubbi sull’undici da mandare in campo contro i Diavoli Rossi di Martinez.
In gran parte, la squadra dovrebbe rispecchiare quella andata in campo contro l’Austria con appena un paio di eccezioni. In difesa è tornato ad allenarsi Chiellini, da capire se Mancini sceglierà di buttarlo nella mischia o se punterà ancora su Acerbi. Ancora indisponibile Florenzi, Di Lorenzo occuperà la corsia destra (con pieno merito). La linea mediana sarà probabilmente la stessa, con il doppio regista Jorginho-Verratti insieme a Barella. In attacco, Insigne e Immobile dovrebbero esserci, il punto interrogativo è invece sul ballottaggio tra Berardi e uno scalpitante Chiesa, con l’autore del vantaggio contro l’Austria che appare favorito.
La probabile formazione dell’Italia:Â Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (Acerbi), Spinazzola; Barella, Verratti, Jorginho; Chiesa (Berardi), Immobile, Insigne.
Commenti