Alla doppia fumata bianca con l’Inter, si aggiungerà la prima col Sassuolo. La Reggina irrompe sul mercato, chiudendo le prime trattative in entrata.
Il colpo più importante, riguarda il ritorno di Rigoberto Rivas. “Un autentico capolavoro di mercato- si legge su Gazzetta del Sud- quello compiuto dagli amaranto. Così come previsto, Rivas torna in Calabria con un contratto fino al giugno del 2024: il suo acquisto a titolo definitivo, passa da una cifra decisamente inferiore (che oltretutto sarà rateizzabile in tre anni); rispetto a quella che le parti avevano concordato la scorsa estate, al momento del secondo prestito”.
Dai nerazzurri, arriva anche Lorenzo Gavioli. “Non più un prestito, così come inizialmente stabilito dalle due società , ma un altro acquisto a titolo definitivo. Con Gavioli, la cerniera centrale a disposizione di Aglietti è già completa: oltre all’ex Feralpi Salò e Venezia, l’organico potrà infatti contare anche su Crisetig, Crimi e Bianchi (in realtà ci sarebbe pure Faty, ma quest’ultimo è sempre più lontano da una permanenza). La sensazione tuttavia, è che nella zona nevralgica verrà fatto ancora un altro intervento”
Quasi definita, la questione relativa al secondo portiere. “Il continuo testa a testa-prosegue Gazzetta- tra Stefano Turati (19) ed Alessandro Russo (20), sta per essere definitivamente vinto dall’attuale secondo portiere dei neroverdi, il quale si candida così alla prima esperienza tra i cadetti, dopo quattro di fila passati con il club emiliano, che gli sono valsi due presenze da titolare in serie A”.
Commenti