Futuro roseo. Gigi De Canio, grande protagonista della rimonta che nel 2002/2003 portò alla salvezza in serie A dopo la vittoria nello spareggio di Bergamo, ha analizzato il recente percorso della compagine dello Stretto.
“Il valore della squadra-si legge su Gazzetta del Sud-faceva pensare ad un possibile inserimento nella zona playoff, ma nella prima parte della stagione alcune difficoltà hanno allontanato le speranze di respirare l’aria di alta classifica. La seconda è stata, invece, in linea con le potenzialità dell’organico. Un girone di ritorno con una marcia quasi da promozione diretta non è bastato per centrare l’obiettivo. Purtroppo nelle ultime quattro gare, su dodici punti disponibili, gli amaranto ne hanno conquistati solo tre. L’opportunità di arrivare ottavi sembrava alla portata, ma il calcio non è una scienza esatta.
Per essere ancora protagonisti, non sono necessarie rivoluzioni. “Ci sono le condizioni per fare meglio l’anno prossimo. Il gruppo è solido-ha proseguito il tecnico- e con qualche innesto mirato la Reggina potrebbe competere con le big. Bisogna avere fiducia e pensare positivo. Il torneo di B è duro, più complicato rispetto alla serie A. Non ci si può rilassare un attimo”.
Commenti