Dalla serie C alla serie A soltanto accarezzata. Vincenzo Onorato, bomber della Reggina targata Nevio Scala, ha analizzato la stagione da poco conclusasi ai microfoni della Gazzetta del Sud.
“Dispiace per il mancato piazzamento playoff, è figlio di una prima parte di campionato deludente. La squadra ha stentato troppo all’inizio, la splendida rimonta successiva non è bastata per agguantare l’ottavo posto. Tutto è cambiato da gennaio in avanti, quando il gruppo è sembrato più coeso. Alla fine bisogna rimarcare il lavoro importante fatto da Baroni, un timoniere esperto che conosce a fondo la categoria. Difficile spiegare perché con Toscano non siano arrivati i risultati, al bravo Mimmo auguro un pronto ritorno sulla scena.
Rimonta mancata, ma il bilancio è soddisfacente “Dopo la sosta ho visto una squadra stanca. Non bisogna tuttavia farne un dramma. Anche il vedo il bicchiere mezzo pieno, sono state gettate le basi in vista del prossimo campionato”.
Capitolo Baroni. “Fosse per me lo riconfermerei, ma non conosco le dinamiche societarie. Ha dimostrato di avere il polso giusto, il presidente si confronterà con Taibi e valuterà se rinnovargli il contratto. Mi sembra ci siano i presupposti per allungare il matrimonio”.
Infine, un consiglio da chi di gol se ne intende. “Cosa manca a questa Reggina? Un bomber capace di andare in doppia cifra. I nomi in serie B non contano, serve gente che abbia fame e sia concreta sotto rete”.
Commenti