Cittadella ed Ascoli, imprese pazzesche. Colpaccio Monza, Balotelli torna “Super Mario”. Rivas-Tremolada, gli assi nella manica di Reggina e Cosenza. Zanetti, il derby è tuo.
TOP SQUADRE
1)Cittadella-Un altro capolavoro, questo è decisivo per entrare nelle magnifiche otto. Solo applausi per questa grande realtà della B, capace di vincere sul campo di una delle squadre più forti del torneo.
2)Ascoli-Lecce, Monza, Spal, Empoli: l’ammazza-grandi ha colpito ancora, confermandosi come la squadra più in forma tra quelle che lottano per la salvezza.
3)Monza-Dopo la “bufera” che ha portato alle otto esclusioni, i brianzoli si rialzano improvvisamente. Incredibile ma vero, per la promozione diretta non è ancora finita.
TOP CALCIATORI
1)Mario Balotelli (Monza)-Si riscopre “Super Mario”, firmando il colpaccio dei suoi con due gol di rapina nel finale di partita. E pensare che era entrato all’80’…
2)Federico Dionisi (Ascoli)-Chi lo dava per finito, ha commesso un sacrilegio. Un palo, un gol e tanto altro ancora: è lui il valore aggiunto, nell’impresa dei bianconeri.
3)Rigoberto Rivas (Reggina) & Luca Tremolada (Cosenza)-L’honduregno si ripete, anche questa volta è lui a tenere la Reggina aggrappata al sogno. L’ex Pordenone risolleva il Cosenza, con una doppietta da stropicciarsi gli occhi.
TOP ALLENATORI
1)Andrea Sottil (Ascoli)-Dopo il miracolo firmato da Dionigi l’anno scorso, stavolta è lui l’uomo della provvidenza per i bianconeri. Gestione da applausi e rimonta da capogiro.
2)Roberto Venturato (Cittadella)-La sua firma e le sue idee, in uno dei risultati più sorprendenti della giornata. Cittadella ai playoff, giusto così.
3)Paolo Zanetti (Venezia)-Il successo nel derby col Chievo vale sei punti. Il suo Venezia, per coraggio ed intensità , merita la quinta posizione.
Commenti