La Reggina vede allontanarsi di una lunghezza l’ottavo posto utile per accedere ai playoff. Nel recupero della 32esima giornata, Empoli e Chievo hanno pareggiato per 2-2, con i clivensi capaci di rimediare per due volte allo svantaggio. Amaranto a -2 dai veronesi, ma in realtà i punti da recuperare sono tre, visto lo svantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari merito.
Empoli avanti al 13′ con Mancuso, freddo nel mettere dentro a due passi da Semper. Il Chievo ha rimesso le cose a posto all’8′ della ripresa, grazie ad una bella spaccata sotto misura di De Luca. Otto minuti più tardi, è ancora Mancuso a mettere le ali alla capolista: da manuale sia il passaggio vincente di Sabelli, che il tocco morbido col quale il bomber azzurro ha scavalcato Semper. Il definitivo 2-2 nel finale (82′), quando Margiotta, entrato da due minuti al posto di Ciciretti, ha beffato Brignoli con un bellissimo esterno al volo.
I biancazzurri di Dionisi sono sempre vicinissimi alla A, mentre i gialloblù di Aglietti consolidano la loro posizione nella caccia alla post season.
Commenti