All’ultimo respiro la Reggina trova la vittoria contro la Reggiana grazie alla zampata di Rivas. Prestazione altalenante degli amaranto che soffrono tantissimo la squadra emiliana. Queste le pagelle di RNP:
Nicolas 6 Nulla può sul gol ospite, nel finale con due uscite alte si prende la scena.
Delprato 5 Si perde Kargbo in occasione del gol emiliano, si ripete sulla rete annullata a Lunetta.
Loiacono 6 Ingannato dal movimento del compagno sul gol, per il resto è concreto, bada all’essenziale. Dal 30’ st Stavropoulos 6 Finale di sostanza e fisico.
Cionek 6 Tutto d’esperienza per arginare la velocità di Kargbo, a volte ci riesce, altre è in affanno, ma sempre sul pezzo.
Di Chiara 6,5 Quando cresce la sua spinta sulla corsia mancina la Reggina ritrova pericolosità e piazza il gol vittoria.
Bianchi 5,5 Rischia ripetutamente con i passaggi centrali, rallenta troppo lil palleggio dei suoi. Dal 30’ st Crimi 6 Nella mischia per arginare le ripartenze emiliane, subito efficace
Crisetig 6Â In mezzo il solito ordine alle geometrie amaranto, nella ripresa alza il ritmo ed il baricentro degli amaranto.
Situm 7 Â Parte a razzo, porta equilibrio nelle due fasi della squadra, sempre frizzante e nel vivo del gioco.
Folorunsho 6 Meno reattivo del consueto, paga il lungo stop. Dal 30’ st Liotti 6,5 La sua sponda offre a Rivas la palla del ko.
Edera 6 Suo l’assist per il gol di Montalto, poi non riesce ad incidere. Dal 11’ st Rivas 7 (il migliore) La sua zampata è quella decisiva, da attaccante rapace.
Montalto 6,5 Stacco imperioso per il momentaneo vantaggio amaranto. Dal 11’ st Denis 6 Solito combattente che emerge nelle fasi calde del match.
All. Baroni 6,5 La Reggina trova una vittoria preziosa ma sofferta nel finale, la squadra per larghi tratti del match paga l’inferiorità nella zona centrale del campo. I cambi ancora una volta premiano le scelte del tecnico, quando passa al 4-3-3 la Reggina vince la gara.
v.i.
Commenti