Un arbitraggio assai discusso ed una topica colossale, nei cinque precedenti tra la Reggina ed il signor Mariani di Aprilia, arbitro della gara di oggi pomeriggio.
“Tre vittorie, un pari ed una sconfitta. Questo il bilancio ottenuto dalla Reggina- si legge nell’edizione odierna di Gazzetta del Sud- sotto la direzione del signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014, Mariani lasciò brutti ricordi. Il 17 novembre del 2012, in Reggina-Ternana, il fischietto laziale estrasse ben tre cartellini rossi nella prima mezz’ora, nei confronti di Dionigi, Ely e Nolé”.
La partita incriminata è Reggina-Palermo. “Il 16 novembre 2013, col Palermo, le cose andarono addirittura peggio. Al 77′, sullo 0-1, il tiro di Di Michele fu respinto con le mani da un difensore (Andelkovic). Un rigore solare, che avrebbe portato anche all’espulsione, ma Mariani ed il suo assistente sorvolarono, scatenando le furibonde proteste reggine. Senza intoppi invece, il ritorno a Reggio, risalente allo scorso dicembre e conclusosi con la vittoria sulla Cremonese”.
*Nella foto di RNP, le proteste amaranto verso il guardalinee, dopo il rigore non concesso da Mariani in Reggina-Palermo.
Commenti