La Reggina espugna il “Pier Luigi Penzo” e batte il Venezia per 0-2 con le reti di Gianluca Di Chiara e Mario Situm. Una prova attenta e con poche sbavature quella degli amaranto, che ottengono una vittoria importantissima e per nulla scontata, contro un Venezia sempre in partita e che in più occasioni ha provato ad impensierire la retroguardia della Reggina.
I numeri di squadra – Statistica sul possesso palla (59%) nettamente favorevole ai lagunari, che pagano però la poca lucidità sotto porta, come si evince dal dato sui di tiri realizzati (12) e dalle 2 traverse colpite nella prima frazione. Più cinici invece gli amaranto, che capitalizzano al meglio gli unici 2 conclusioni indirizzate verso lo specchio della porta avversaria (rispetto ai 5 tiri totali). Un match dal ritmo elevato e contraddistinto da un elevato tasso agonistico, come testimoniano i 15 falli della squadra veneta e i 21 commessi dagli amaranto.
La partita dei singoli – È Gianluca Di Chiara il giocatore della Reggina ad aver effettuato più conclusioni (2 volte, 1 nello specchio della porta), mentre per i lagunari è stato Dennis Johnsen a provarci con maggiore insistenza, con 4 tiri. Nonostante la sconfitta, i padroni di casa sono inoltre riusciti a completare il maggior numero di passaggi (353 contro i 215 della Reggina), di cui 59 effettuati da Ceccaroni. Cionek è stato il più giocatore più preciso tra le fila della Reggina (34 passaggi riusciti), mentre Stavropoulos ha offerto una prova solidissima in difesa, con ben 8 contrasti vinti.
Santo Romeo
Commenti