Il Brescia batte 1-0 la Reggina e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato. Al Rigamonti decide il goal dell’olandese Van de Looi in apertura di secondo tempo, dopo una prima frazione decisamente equilibrata. Una vittoria strappata con le unghie e con i denti, arrivata alla fine di un match molto tattico e sofferto, con gli amaranto che hanno provato a riacciuffare il pareggio fino alla fine.
Un’equilibrio quello visto in campo certificato anche dalla statistica sul possesso palla (50% per entrambe le formazioni). Dato sui tiri totali effettuati (8) favorevole agli amaranto, con le Rondinelle capaci di effettuare il maggior numero di tiri verso lo specchio della porta (4 contro i 3 della Reggina) e con il maggior numero di palle recuperate (12). Diverse le occasioni da goal sprecate dagli uomini di Baroni, con pochi tiri realmente pericolosi verso la porta difesa da Joronen: 3 le parate dell’estremo difensore finlandese, 4 invece quelle effettuate da Nicolas.
È Il centrale Jhon Chancellor il giocatore del Brescia ad aver tirato di più, con 2 conclusioni indirizzate verso la porta di Nicolas, mentre per la Reggina è stato Enrico Del Prato a provarci con maggiore frequenza, concludendo 3 volte (1 verso lo specchio della porta). Reggina di poco inferiore anche nel dato sui passaggi completati: 406 contro i 410 del Brescia, di cui 53 effettuati dall’autore del gol vittoria Van de Looi.
SANTO ROMEO
Commenti