L’Empoli ha (già ) il passo da Serie A, la Reggina cade dopo sette risultati utili consecutivi. Al ”Granillo” finisce 0-3 per i toscani, le pagelle amaranto targate ReggioNelPallone:
Nicolas 6: vede costantemente il pericolo. Quando l’Empoli si affaccia dalle sue parti, sa che può far molto male. Probabilmente c’è poco da recriminargli sui tre gol, mentre è da sottolineare come ne salvi altrettanti con i suoi interventi.
Delprato 5: ripiega ed avanza senza tregua, ma soffre le prestazioni della coppia Terzic-Haas.
Cionek 5: soffre molto le incursioni per vie centrali degli attaccanti azzurri, fa quel che può dinnanzi ad un reparto che va a mille.
Loiacono 5: riesce a tamponare in qualche circostanza malgrado le difficoltà dovute alla caratura dell’avversario
Liotti 5: dalle sue parti Fiamozzi e Bajrami seminano il panico. L’esterno di Pizzo Calabro non riesce a fermare le offensive toscane, dalle quali ne esce sconfitto spesso e volentieri.
Crimi 5,5: fa sentire la sua presenza in mezzo al campo ringhiando sugli avversari. Tanta volontà dinnanzi ad un avversario ostico come Bajrami. Dal 68′ Bellomo 5: va vicino al gol dell’1-2, non riesce a fare di più.
Crisetig 5,5: un solo (grande) errore in questa sfida, ovvero quello di essersi fatto saltare con estrema facilità in occasione del primo gol empolese.
Rivas 5: non approccia bene la partita e sbaglia tutti i cross capitati sui suoi piedi. L’urlo di gioia per il goal del 1-1 viene strozzato in gola dal guardalinee, che segnala l’off-sides. Dal 46′ Okwonkwo 5: non è in forma e si vede, impiego inutile.
Folorunsho 6: instancabile. Corre sempre come un dannato e fa di tutto per crearsi l’occasione, anche tentando il tiro dalla distanza. Dalla trequarti alla fascia destra, l’intensità non cambia. Dall’84’ Dalle Mura s.v.
Edera 5: tenta di incidere ma non ci riesce, così come testimoniano i tiri ed i cross sbagliati. Dal 56′ Bianchi 5: cerca di dare una mano ai suoi, in difficoltà dopo il secondo gol subito. Apporta sostanza e qualche cross in area, ma senza alcun destinatario.
Montalto 5: isolato. Non viene quasi mai servito e non calcia praticamente mai in porta. Dal 46′ Ménez 5: entrato per dare una scossa alla squadra, appare piuttosto indolente. Non riesce ad incidere.
Baroni 5,5: troppo Empoli per questa Reggina. I toscani spezzano il filotto di risultati utili consecutivi amaranto, che si ferma a sette. La sua squadra approccia bene la partita, ma con il passare del tempo gli uomini di Dionisi prendono in mano il pallino del gioco e concedono le briciole a Crisetig e compagni.
Commenti