breaking news

Visti da vicino: la Virtus Entella raccontata da Domenico Marchigiani (Il Secolo XIX)

Visti da vicino: la Virtus Entella raccontata da Domenico Marchigiani (Il Secolo XIX)
Reggina
08/02/2021 19:08 | A cura di Antonio Calafiore
Il collega Domenico Marchigiani illustra la situazione in casa Virtus Entella

Quattro vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte, per un totale di 17 punti. È questo il bilancio attuale dell’Entella di Vivarini, che mercoledì 10 febbraio, alle ore 19:00, sfiderà la Reggina al ”Granillo”. A pochi giorni dal match, abbiamo contattato Domenico Marchigiani – collega de Il Secolo XIX – il quale ha presentato ai lettori di RNP il prossimo avversario della Reggina, illustrandone la situazione rispetto alla gara d’andata.

IL GIRONE D’ANDATA- ”Il girone d’andata dell’Entella è stato il peggiore mai visto da quando la squadra è in Serie B. Vuol dire che tante cose non hanno funzionato, soprattutto la squadra è stata condizionata da una serie incredibile di infortuni, tantoché ha avuto la rosa al completo soltanto nelle ultimissime partite. E si parla di 7-8 giocatori alla volta. Significa che è stato sbagliato qualcosa nel corso della preparazione, basti pensare che ci sono state anche 2-3 operazioni al menisco”.

COME ARRIVA L’ENTELLA- ”Arriva con le ossa rotta, sull’onda di due sconfitte sanguinose in due scontri diretti per la salvezza, che hanno anche avuto lo stesso canovaccio, ovvero con la squadra che prima passa in vantaggio e poi viene raggiunta e superata. L’umore è abbastanza basso”.

IL MERCATO INVERNALE- ”Tutti si aspettavano qualcosa di più, ma è chiaro che per una società piccola che ha una classifica deficitaria fare mercato diventa molto più difficile rispetto ad altre piazze. Ha cambiato poco, non si è rinforzata e si è autocondannata alla sofferenza fino alla fine”.

DA TEDINO A VIVARINI- ”Vivarini ha dato sicuramente un altro spirito a questa squadra, un’organizzazione tattica decisamente diversa. La squadra ha una logica molto più forte rispetto a quella di Tedino, quantomeno si vede che ha delle idee…”

PUNTI DEBOLI E PUNTI DI FORZA- ”I punti deboli sono molti di più rispetto ai punti forti. E’ una squadra che prende un po’ troppi gol e che mentalmente è abbastanza fragile e si demoralizza alla prima negatività. Sui punti di forza, direi che la nota positiva sono i giovani, con gente come Brescianini (sta facendo bene), Russo e Koutsoupias (che stanno giocando in pianta stabile). Sono aspetti importanti per una squadra piccola che fa della valorizzazione dei giovani il suo punto di forza”.

CRIMI TORNA DA EX- ”La sua permanenza a Chiavari è stata condizionata dagli infortuni e per questo ha dato meno di quelle che erano le premesse iniziali. Tuttavia è un buon giocatore: ha garra, temperamento, non molla facilmente. Ha lasciato un buon ricordo seppur non sia stata la parentesi migliore della sua carriera”.

INDISPONIBILI- ”Poli è squalificato e Koutsoupias difficilmente recupererà. Oggi si sono allenati sia Settembrini che Morosini, ma sarà domani che Vivarini deciderà se portarli a Reggio o meno”.

Antonio Calafiore

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...