Quarto movimento in uscita per la Reggina di Marco Baroni, che dopo aver salutato Peli, Lafferty e Mastour, ha chiuso l’accordo con il Bari per il trasferimento in Puglia, in prestito, di Gabriele Rolando. L’esterno genovese classe ’95, tra i protagonisti della cavalcata della scorsa stagione, chiude con undici presenze questa sua parentesi nel campionato cadetto, dove proverà a tornarci con i ‘Galletti’ di mister Auteri. E nel caso in cui dovesse riuscirci, il club dei De Laurentiis avrà l’obbligo di esercitare il riscatto del calciatore amaranto, così come da accordo contrattuale.
La nota stampa del club biancorosso
SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Rolando (02 aprile 1995, Genova).
Il duttile laterale difensivo è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2014 con la maglia del Como, rendendosi protagonista della promozione in Serie B dei lariani dopo la vittoria dei play-off. Nelle tre stagioni successive il calciatore ligure veste le maglie di Matera, Latina e Palermo. Nella prima parte della stagione ’18-’19 è aggregato alla Prima Squadra blucerchiata con cui gioca anche una gara di Coppa Italia; a gennaio passa in prestito al Carpi per poi trasferirsi, nell’estate del 2019, alla Reggina con cui vincerà il campionato di Lega Pro scendendo in campo 28 volte e mettendo a segno 1 rete.Â
Benvenuto Gabriele!
Commenti