L’Ascoli torna in campo per la prima uscita del 2021 e lo farà domani, tra le mura amiche, contro la Reggina di Marco Baroni, il cui trend è in crescita in virtù dei tre risultati utili consecutivi, frutto di ben 7 punti. Ultime uscite positive anche per il ‘Picchio’, che con Sottil sembra aver trovato la quadra così come dimostrano i quattro punti nelle ultime due gare (nonché uniche sulla panchina bianconera dell’ex tecnico del Catania).
Per la sfida ai calabresi, che manca dal 2013, lo stesso Andrea Sottil riproporrà , con molta probabilità , il 4-3-2-1 visto contro Spal ed Empoli. Davanti a Leali spazio alla coppia difensiva composta da capitan Brosco ed il giovane Quaranta, con Tofanari a destra e Pucino a sinistra. Qualora il tecnico volesse schierare uno tra i ‘recuperati’, Kragl e Sini, Pucino potrebbe slittare a destra per far posto ad uno di essi sull’out mancino. Pochi dubbi nella mediana, dove Cavion, Buchel (diffidato) e Gerbo (in vantaggio su Donis ed Eramo) dovrebbero comporre il pacchetto centrale del campo.
Pochi dubbi anche in avanti, con Sabiri e Chiricò (diffidato ed in vantaggio nel ballottaggio con Pierini e Tupta) che dovrebbero agire sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Bajic.
LA PROBABILE FORMAZIONE BIANCONERA
ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Tofanari, Brosco, Quaranta, Pucino; Cavion, Buchel, Gerbo; Chiricò, Sabiri; Bajic. A disposizione: Sarr, Sini, Kragl, Avlonitis, Corbo, Donis, Eramo, Lico, Cangiano, Pierini, Tupta, Vellios. Allenatore: Sottil
BALLOTTAGGI: Tofanari-Kragl/Sini 60-40%, Gerbo-Donis/Eramo 65-35%, Chiricò-Pierini/Tupta 60-40%
INDISPONIBILI: Malle, Spendlhofer, Sarzi Puttini, Saric, Ghazoini
Si ringrazia per la collaborazione il collega Marco Amabili di Picenotime.it
Commenti