Il Chievo rallenta ancora, male la Reggiana di Alvini. Thiam, dove vai? Celar grazia la Reggina.
FLOP SQUADRE
1) Chievo-Il gol di Gigliotti ha evitato la sconfitta interna col Venezia, ma i clivensi hanno ripreso a viaggiare con il freno a mano tirato. Quarto pareggio consecutivo, una sola vittoria nelle ultime otto giornate: per non restare nel limbo, bisogna di nuovo accelerare.
2)Spal-Ci risiamo. I meriti del Brescia sono indiscutibili, ma allo stesso modo sono indiscutibili le amnesie degli estensi, i quali devono recitare il mea culpa per essere passati dalla vittoria alla sconfitta negli ultimi 20 minuti. Continuità cercasi.
FLOP CALCIATORI
1)Demba Thiam (Spal)-Non si è ancora capito cosa avesse voluto fare, in occasione del gol che ha deciso il big match di Ferrara. Una clamorosa uscita a vuoto, che ha spalancato a Bjarnason le porte del 2-3.
2)Zan Celar (Cremonese)-In pieno recupero, l’attaccante sloveno si ritrova un pallone di quelli facili facili, ma invece di calciare si fa un “auto tunnel”. Guarna e la Reggina ringraziano, mentre la Cremonese vede naufragare le ultime speranze di pareggio.
FLOP ALLENATORI
Massimiliano Alvini (Reggiana)- Alla vigilia della gara col Pordenone aveva annunciato grande voglia di riscatto, ed invece i suoi erano già sotto di tre gol dopo soli 52 minuti. I granata hanno bisogno di ricaricare le pile, visto che anche contro la Reggina, al di là del risultato, la prestazione non era certo stata brillante.
Roberto Breda (Pescara)-Un punto in due partite, neanche un gol segnato: l’ex amaranto, non può certo essere contento del bilancio ottenuto nella doppia sfida salvezza contro Virtus Entella e Cosenza. Ieri pomeriggio la sveglia ha suonato decisamente troppo tardi, visto che le vere palle gol sono arrivate solo nel finale.
Commenti