breaking news

Serie B, i TOP della 16^ giornata

Serie B, i TOP della 16^ giornata
Reggina
31/12/2020 18:46 | A cura di Ferdinando Ielasi
Squadre, calciatori e allenatori, il meglio della sedicesima giornata di andata del torneo cadetto.

Si, il Monza adesso fa paura. Coda top player, Folorunsho e Baroni lanciano la Reggina. Dionigi-Brescia, binomio perfetto.

TOP SQUADRE

1)Monza-Ecco la corazzata che tutti aspettavano. La schiacciante vittoria contro la Salernitana, può davvero rappresentare una svolta. Dopo aver pagato dazio ad un campionato durissimo come quello di B, i brianzoli adesso vedono la vetta ad un passo, forti di cinque successi nelle ultime sei gare.

2)Brescia-La Leonessa cancella immediatamente il brusco ko casalingo contro l’Empoli, espugnando uno dei campi più difficili della cadetteria. Torregrossa e compagni sembra siano cresciuti molto anche dal punto di vista caratteriale, come dimostra la capacità di rimontare per due volte lo svantaggio, fino a piazzare il colpo del ko.

3)Virtus Entella-In due sole partite, i liguri si sono tolti la scomodissima etichetta di principali candidati alla retrocessione. Il colpo di Vicenza vale oro, e consente di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

TOP CALCIATORI

1)Massimo Coda (Lecce)-Un’altra doppietta d’autore, che vale la doppia cifra ed il trono della classifica cannonieri. Il bomber giallorosso colpisce anche a Cittadella, e soprattutto in occasione della seconda rete mette in mostra tutto il repertorio dell’attaccante di razza.

2)Nino Barillà (Monza)-Balotelli si è preso le prime pagine per il gol-lampo all’esordio, ma il migliore in campo di Monza-Salernitana è stato lui. Secondo inserimento vincente consecutivo, quantità e qualità: il modo migliore, per rispondere alle voci che lo volevano in partenza.

3)Michael Folorunsho (Reggina)-Gli dei del football gli strizzano l’occhio e premiano il suo coraggio, visto che la punizione dell’ex Lazio, prima di finire in rete, trova sia due deviazioni che la dormita del portiere. Il gol è comunque un premio meritatissimo, per un giovane in continua crescita.

TOP ALLENATORI

1)Cristian Brocchi (Monza)-Dopo essere finito dietro la lavagna, adesso è ora dei meritati applausi. Certo, tutto è più facile quando ti trovi ad allenare in B gente come Boateng e Balotelli (giusto per citarne due…), ma sull’accelerata dei biancorossi c’è anche la sua firma.

2)Marco Baroni (Reggina)-Dopo la sconfitta casalinga col Cittadella, era davvero difficile ipotizzare una Reggina fuori dalla zona-retrocessione al termine dell’anno solare. Per la prima volta in stagione, gli amaranto si godono due vittorie di fila e due partite con la porta inviolata. Avanti così.

3)Davide Dionigi (Brescia)-Con lui in panchina dall’inizio, il Brescia sarebbe in lotta per la promozione. Una tesi che sta cominciando a trasformarsi in certezza, vista la capacità di coniugare il gioco al carattere. Undici punti in sei partite, il tecnico del miracolo Ascoli vuole stupire ancora…

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...