E’ tempo di derby: Reggina e Cosenza domani sera in scena al Granillo, un match che è anche una sfida tra amici, i due tecnici Mimmo Toscano e Roberto Occhiuzzi.
Proprio l’allenatore dei silani, in conferenza, ha voluto presentare il match di domani sera che vivrà anche della presenza di un minimo di pubblico.
“Si affrontano due squadre che hanno un credo tattico molto simile, mi aspetto molti duelli, per noi sarà una gara importante a livello mentale perché dobbiamo lavorare su molte situazioni per capire dove migliorare”.
Con Toscano una sfida nella sfida, tra due amici.
“Abbiamo condiviso anni fantastici insieme è rimasta tanta amicizia tra di noi, tanta stima, ed è bello ricontornarsi: poi è normale che domani saremo avversari “con il coltello tra i denti. Con Mimmo ci conosciamo bene, lui ha tanta esperienza, lo stimo come allenatore e spesso mi sono confrontato con lui in passato. Io ho voglia di crescere e di migliorarmi e di farlo nel minor tempo possibile. Lui è un tecnico che “è un martello”, ha sempre in mente il risultato finale, ha molti più pregi che difetti”.
E sulla possibile formazione, Occhiuzzi è chiaro: “Sarà importante la rifinitura, io ho 25 giocatori e li alleno tutti affinché siano pronti a scendere in campo perché voglio una squadra che parla una unica lingua”.
Commenti