Pareggio esterno della Reggina nella prima sfida del campionato di serie B contro la Salernitana. Vantaggio amaranto con Menez e pari immediato di Casasola. Bene il collettivo amaranto, con una prova corale molto sostanziosa. Impatto subito decisivo per il nuovo acquisto Faty.
Ecco le pagelle della Reggina, targate Reggionelpallone:
Plizzari 6 Sarebbe da sette per i due interventi decisivi nel primo tempo, però si lascia ingannare dal tiro-cross di Casasola.
Loiacono 6,5 Quasi mai fuori tempo, tranne quando è chiamato all’uno contro uno con Tutino che lo costringe al fallo ed al giallo.
Gasparetto 6 E’ sempre affidabile ma anche disattento, si perde Djuric ad inizio gara. Poi la prende sempre lui.
Rossi 6 Qualche sbavatura di troppo nel possesso palla, Gondo lo beffa nel finale ma per fortuna fallisce il colpo del ko. Salva su Tutino
Rolando 6,5 Nel primo tempo è una furia, asfalta la sua fascia e crea sempre superiorità . Nella ripresa abbassa il ritmo ma tiene alta la difesa granata.
Crisetig 6,5 Forse osa poco limitandosi alle cose semplici, piedi di qualità e si vede. Passano da lui tutti i palloni amaranto.
Bianchi 6 Incide subito con due incursioni pericolose, poi si ferma. Dal 58’ Faty 6,5 Impatto importante. Fisico ed esperienza, con la sua “spizzata” lancia Menez per il vantaggio.
Bellomo 6 Si muove tanto alla ricerca di palle giocabili, un assist al bacio non sfruttato da Denis. Cresce nella ripresa.  Dal 69’ Mastour 6 Impatto così così con due agganci sballati, poi con un grande spunto si guadagna una buona punizione che per poco non regala la vittoria alla Reggina.
Liotti 6 Grande attenzione e lucidità , impreciso nei cross. Dal 69’ Di Chiara s.v. Pochi minuti per valutare la sua prova.
Menez 7 A corrente alternata, si illumina con una vampata che regala il primo gol stagionale. I “centimetri” gli negano la doppietta personale ed il gol vittoria su punizione.
Denis 5 Fallisce due delle migliori occasioni per gli amaranto. dal 81’ Lafferty sv
All. Napoli (Toscano squalificato) 6,5 La Reggina cerca sempre la manovra. La squadra ha già una identità precisa e non vuole snaturarsi. Serve forse un pizzico di velocità in più in alcune giocare.
Commenti