Il presidente della Lega serie B, Mauro Balata, parla del nuovo campionato che inizierà tra quindici giorni e anche della possibilità di riaprire gli stadi.
La Lega B ha chiesto ufficialmente al Ministro Vincenzo Spadafora, ma soprattutto al Premier Conte di riaprire gli stadi e consentire ai tifosi di sostenere dal vivo la squadra del cuore.
“In accordo con la Figc – ha detto Balata – faremo di tutto per cercare di far riaprire gli stadi . “Siamo sempre di più ‘il Campionato degli italiani’ e lo possiamo dire non solo per la distribuzione territoriale assolutamente uniforme in tutto il Paese ma perché rappresentiamo il cuore delle comunità, non solo sportive, e il punto di riferimento di famiglie, che affidano i propri figli alle nostre società che hanno una responsabilità non solo di crescita atletica ma soprattutto educativa. Siamo anche guida talvolta di un intero territorio a cui rivolgersi a 360 gradi, per far crescere l’indotto economico che il calcio genera, per la propria immagine all’esterno o anche semplicemente per promuovere un progetto solidale. Prendete – ha detto Mauro Balata – ad esempio l’immane emergenza e tragedia che abbiamo affrontato negli scorsi mesi e che speriamo di non dover più fronteggiare almeno con la stessa drammaticità, quella del Covid. Le nostre società sono diventate in tantissimi casi il punto di partenza per iniziative di sostegno alla popolazione. Confortati anche dall’intervento della Lega B che tramite le proprie associate hanno promosso iniziative di aiuto a personale medico, Protezione civile e al CNR per la ricerca di terapie contro il coronavirus”.
Commenti