Da Virtus Francavilla-Reggina a Picerno-Reggina. Un cammino straordinario durato trenta partite, un campionato che ha rivisto i colori amaranto trionfare. Riviviamo insieme tutto il percorso dei ragazzi di Toscano, giornata per giornata, attraverso gli scatti targati ReggioNelPallone.it.
Il viaggio continua attraverso le sfide contro Rende. Teramo, Viterbese e Sicula Leonzio …
16^ GIORNATA (23/11/2019)
Reggina-Rende 4-1: 21′ Bellomo, 30′ Corazza, 72′ Nossa, 92′ Rivas, 93′ Sounas.
Il dominio amaranto, continua a tradursi in due sole parole: manifesta superiorità. Nella serata in cui la Curva Sud ricorda l’indimenticabile Totò Ferrara ad un anno dalla sua scomparsa, la capolista travolge anche il Rende. Nossa fa venire un po’ di ansia dopo le reti di Bellomo-Corazza, ma nel recupero Rivas e Sounas riscrivono un punteggio che rispecchia ciò che si è visto in campo…
*Clicca sulle immagini per ingrandire.
17^ GIORNATA (1/12/2019)
Teramo-Reggina 0-3: 4′ Reginaldo, 43′ Corazza, 78′ Loiacono
“La Reggina è una macchina da guerra, dovremo dare il massimo e non è detto che basti”. Così il tecnico del Teramo Tedino, alla vigilia della gara. La “profezia” di Tedino, esempio di fair play e signorilità, si avvera: un’altra prestazione pazzesca della capolista di Toscano, che dopo un tempo è già avanti con Reginaldo ed il solito, eccezionale Corazza. Nel finale Loiacono completa la festa.
*Clicca sulle immagini per ingrandire.
18^ GIORNATA (8/12/2019)
Reggina-Viterbese 1-0: 4′ Reginaldo, 43′ Corazza, 78′ Loiacono
Dopo aver spazzato avversari come moscerini, la Reggina si concede una domenica di normalità, vincendo attraverso la lotta e la sofferenza. Complice la sconfitta della Juve contro la Lazio, De Rose e compagni sono l’unica squadra italiana imbattuta tra i professionisti. La Viterbese chiude ogni varco, ma in uno dei pochissimi errori commessi dai gialloblù Paolucci viene steso da Vitali: è calcio di rigore, che Denis trasforma imparabilmente a 4′ dalla fine. Anche questa volta si leva il coro di proteste di avversari ed inseguitori, che nell’occasione ignorano completamente il regolamento del gioco del calcio…
*Clicca sulle immagini per ingrandire.
19^ GIORNATA (15/12/2019)
Sicula Leonzio-Reggina 1-2: 63′ rig. Scardina, 65′ Denis, 95′ Reginaldo.
Decima vittoria sul campo, undicesima contando lo 0-3 a tavolino ottenuto contro il Rieti. La Reggina chiude il 2019 con l’ennesimo successo, volando a +10 dal Bari, diretta inseguitrice. Anche questa volta la capolista vince all’ultimo respiro, dopo aver visto le streghe: Scardina gela i circa 1.500 reggini al seguito, ma a far tornare il sorriso ci pensano i gol di Denis e Reginaldo, col brasiliano che regala i tre punti agli amaranto ad un passo dal fischio finale…
*Clicca sulle immagini per ingrandire.
CONTINUA…
Commenti