Una stagione in prestito, in B o in Lega Pro, per consentire al ragazzo di riprendere minutaggio e giocare il più possibile. Poi le valutazioni del caso, e un ritorno alla base. Questa, fino a pochi giorni fa, sembrava dovesse essere la scelta della Reggina per quanto riguarda Hachim Mastour, acquistato lo scorso ottobre a parametro zero.
Considerato fino a poco tempo fa una promessa del calcio mondiale, l’ex “enfant prodige” del Milan è ancora alla ricerca di una consacrazione, dopo che le esperienze all’estero (Spagna, Olanda e Grecia) non sono andate a buon fine. Arrivato in un gruppo tanto forte quanto consolidato, il fantasista italo-marocchino non è riuscito a trovare spazio nemmeno in amaranto: solo una presenza, nel finale di partita tra Reggina e Virtus Francavilla.
Nonostante ciò, la qualità e la tecnica di cui è dotato non sono state mai messe in discussione, al punto che il club dello Stretto starebbe pensando di confermarlo nel gruppo che andrà a disputare la serie B. Una decisione definitiva non è stata ancora presa, ma negli ultimi giorni le quotazioni di Mastour sono salite davvero tanto, anche perché, trattandosi di un classe ’98 (compirà 22 anni domani…), la sua permanenza non andrebbe ad intaccare la lista over.
Per Mastour, legato agli amaranto da un contratto che scade nel 2022, si tratterebbe di un’occasione importantissima, per non dire decisiva, ed in caso di fiducia ripagata la Reggina vedrebbe ripagato il proprio investimento, fatto con la convinzione di far ritrovare la giusta via ad un ragazzo che in tanti dipingevano come l’erede di un certo Zinedine Zidane…
f.i.
Commenti