Da qui non si muove nessuno. La decisione di bloccare completamente le retrocessioni in tre campionati, fa tirare un enorme sospiro di sollievo a ben tredici società nostrane, alcune delle quali erano ormai rassegnate a perdere la categoria di appartenenza.
Nel girone B di Promozione la squadra che festeggia più di tutte è la Villese, che tra le varie problematiche interne ed una classifica fattasi impietosa, era da considerarsi virtualmente retrocessa in Prima Categoria. Sospiro di sollievo anche per Monasterace, San Giorgio ed Archi, che al momento dello stop forzato si trovavano ai playout.
Così come la Villese, anche la Scillese “ringrazia” il blocco delle retrocessioni. Nonostante il solo punto portato a casa in 20 partite, i biancazzurri potranno prendere parte al prossimo girone D di Prima Categoria. Ancora in Prima Categoria anche Fortitudo, San Roberto Fiumara, Palizzi e Lazzaro, tutte in zona playout quando si è fermata la stagione (il Lazzaro era a rischio retrocesisone diretta, visto gli undici punti di distacco dalla quintultima in classifica).
Nel girone E di Seconda Categoria, è andata più che bene all’Audax Ravagnese, ultima con 4 punti. Sorridono pure Sport Palmi, Varapodio, Hierax e Campese, tutte ai playout fin quando si è giocato.
Commenti