TRIONFO REGGINA, E’ SERIE B DOPO 6 ANNI: RIVIVI UNA GIORNATA INDIMENTICABILE ATTRAVERSO GLI AGGIORNAMENTI LIVE DI REGGIONELPALLONE.
16.02-REGGINA PROMOSSA CON MONZA E VICENZA, E’ ARRIVATA ANCHE L’UFFICIALITA’! PREMIATI I MERITI SPORTIVI DI UN GRUPPO ECCEZIONALE, REGGIO SI RIPRENDE LA B!!!
14.13-LA REGGINA E’ IN SERIE B! MANCA SOLO L’UFFICIALITA’, MA IL CONSIGLIO FEDERALE HA DECISO: LA REGGINA, IL MONZA ED IL VICENZA, PRIME IN CLASSIFICA NEI LORO GIRONI AL MOMENTO DELLO STOP OBBLIGATORIO, SONO PROMOSSE IN B. GLI AMARANTO RIABBRACCIANO LA SERIE CADETTA, CHE MANCAVA DAL 2014.Â
13.46-ANCHE SPORT ITALIA CONFERMA: REGGINA IN B-Â L’inviato di Sport Italia Francesco Tringali, presente all’esterno della Figc, conferma l’ipotesi secondo la quale le prime dei tre gironi di Lega Pro verranno promosse in B entro oggi pomeriggio. CLICCA QUI per l’articolo completo.
13.05-“SE C’E’ LA VOLONTA’ DA PARTE DI TUTTI ARRIVEREMO ALLA FINE. LE FURBATE SONO UNA BRUTTA COSA…” Così Renzo Ulivieri, ex Reggina e attuale presidente dell’AssoAllenatori, a margine del Consiglio Federale.  CLICCA QUI per l’articolo completo.
12.24-“LAVORIAMO PER IL BENE DEL CALCIO ITALIANO”-Così Francesco Ghirelli al momento dell’ingresso in Figc. CLICCA QUI per l’articolo completo.
12.19-TOGNON: “ECCO COME PUO’ RIPARTITE LA LEGA PRO”- “E’ anche possibile andare oltre giugno e partire a luglio, ma prima ci sarà da giocare la finale di coppa tra Ternana e Juventus Under 23. Così il vicepresidente della Lega Pro Jacopo Tognon, in merito alla disputa di playoff e playout. CLICCA QUI per l’articolo completo.
12.05-BLOCCO DELLE RETROCESSIONI, “NO” QUASI CERTO…Blocco delle retrocessioni dalla A alla B in caso di nuovo stop del massimo campionato dovuto al Covid 19. La proposta della Lega A verso la bocciatura. CLICCA QUI per l’articolo completo.
11.20-CONSIGLIO FEDERALE, CI SIAMO QUASI.  Il countdown è quasi finito. Tra poco, presso la sede della Federazione Italiana Gioco Calcio, si terrà un Consiglio Federale tra i più attesi di sempre. Saranno sostanzialmente tre le ipotesi che oggi finiranno sul tavolo del Consiglio Federale, con riferimento alla terza serie del calcio italiano. 1)Ripresa parziale della Lega Pro: playoff e playout, le prime dei 3 gironi promosse in B. 2)Ripresa totale della Lega Pro. 3)Playoff allargati anche alle prime. CLICCA QUI per l’articolo completo.
00.24-REGGIO ASPETTA LA B-Oggi, a partire dalle ore 12, nella sede della Figc si terrà un Consiglio Federale importantissimo per il calcio nostrano. Tra i tanti e delicati temi che verranno trattati, c’è quello che riguarda la Lega Pro 2019/2020: il tutto, potrebbe concludersi con la promozione in B delle tre squadre che si trovavano al primo posto nei rispettivi gironi al momento dello stop forzato dovuto al Covid 19. Monza, Vicenza e Reggina: tre città che incrociano le dita ed attendono con grande fiducia.
Il condizionale è d’obbligo, ma la possibilità che al termine del Consiglio la Reggina riabbracci una categoria che manca da sei anni, va ben oltre l’ottimismo da sempre nutrito. Ore di trepidante attesa,verso un traguardo strameritato. Ore di grande attesa, con la voglia di esplodere in un urlo liberatorio.
Commenti