Continua a rimanere incerta la situazione riguardante i campionati calcistici interrotti a causa dell’emergenza Covid-19. Molte sono le ipotesi e le proposte, ma allo stato attuale regna l’incertezza.
Intervenuto ai microfoni dei colleghi di TV7 Triveneta, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha espresso la sua opinione sulla possibilità di riprendere a giocare: “Potremo ripartire solamente quando le autorità sanitarie ci diranno che si può tornare in campo. Ci adegueremo alle indicazioni della Federazione, orientata al momento verso il completamento dei campionati anche oltre le date previste.”
Sulla possibilità di completare la stagione nell’anno solare, come proposto da più parti, Ghirelli non esclude tale ipotesi: “Ripartire direttamente a settembre potrebbe essere una soluzione, mentre la stagione seguente inizierebbe a gennaio 2021. In tal modo la stessa Serie A potrebbe essere agevolata in vista del Mondiale in Qatar del 2022 che si disputerà proprio nel periodo invernale.”
Il presidente della Lega Pro ha infine parlato dei tifosi, elemento fondamentale di questo sport: “Fin quando si è potuto giocare, ho fatto il massimo affinché negli stadi fossero presenti i tifosi. Riprendere e giocare a porte chiuse non avrebbe senso, senza pubblico il calcio non esiste.”
Commenti