Dopo lo stop dei campionati, delle attività agonistiche, dello sport in generale, di mezza nazione, anche gli Europei di calcio in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020 dovrebbero slittare. L’emergenza Coronavirus ha avuto un impatto notevole anche nel mondo dello sport, la cui battuta d’arresto potrebbe prolungarsi ancora di più rispetto alla data stabilita del 3 aprile.
Così, con i campionati dei Club ancora in bilico (qualora si dovesse riprendere, le possibilità che la stagione termini a giugno inoltrato sono molto alte), di conseguenza lo è anche il torneo con svolgimento quadriennale riguardante le nazionali europee.
Il rischio rinvio è molto alto, così come lo sono i consensi relativi allo slittamento della competizione della maggior parte degli esponenti calcistici, i quali valuteranno il tutto nella giornata di domani, quando Uefa, Eca, leghe, sindacato dei giocatori e federazioni si siederanno a tavolino per decidere il da farsi. L’ipotesi più plausibile, ad oggi, è quella di un rinvio all’estate 2021.
Commenti