Pari senza reti tra Catania e Reggina, in un match che ha regalato poche emozioni e tanta intensit. Ecco le pagelle amaranto di RNP:
Guarna 6,5Â Vola a freddo vola per “smanacciare” sulla traversa il bolide insidioso di Vicente. Poi sempre attento.
Loiacono 6,5 Orami calciatore di affidabilità assicurata, mai una sbavatura.
Gasparetto 5,5Â Rovina l’ennesima partita perfetta sul piano difensivo con il rosso finale.
Rossi 6,5 Annulla gli avversari uno ad uno, non si lascia “prendere” in velocità e agisce sempre d’astuzia.
Blondett 6 Tiene la posizione, osa poco o nulla più per disciplina che per mancanza di volontà . Dal 57′ Garufo 5,5 Al rientro dall’infortunio, in difficoltà sul piano atletico.
Nielsen 5,5 Chiamato ad una gara di sostanza davanti alla difesa al posto dello squalificato De Rose: riesce in copertura, ma si perde nel palleggio.Dal 71′ Bellomo 6 Cerca la giocata per accelerare la manovra offensiva amaranto, sopratutto allargando sugli esterni.
Bianchi 5 Soffre dil dinamismo di Vicente e Salandria. Dall’80 De Francesco s.v.
Sounas 7 (il migliore) In ogni parte del campo, in ogni fase di gioco. Calciatore “totale” per la mediana, è l’unico che tenta di creare la superiorità numerica cercando di saltare l’uomo. Per qualità e quantità il migliore degli amaranto.
Liotti 5,5Â Se riuscisse ad azzeccare il 5% dei cross tentati sarebbe un esterno completo. Corre tanto.
Corazza 5 Lotta con le difficoltà di un attaccante che non trova più la porta e che fatica a guadagnarsi spazi vincenti. Dal 80′ Sarao s.v.
Denis 6 Palloni giocabili pochi, per la squadra si danna anche a metà campo. Dal 57′ Reginaldo 6 Regala vivacità alla squadra nel momento più caldo del match.
Toscano 6 Scelte obbligate specie sugli esterni, in mezzo Nielsen offre copertura ma poca qualità , cerca la svolta con la panchina ma trova solo maggiore spinta ma niente palle gol. Forse Denis poteva restare in campo…
Commenti