Grandi emozioni al Veneziani di Monopoli, nel primo dei due big match in calendario per quanto riguarda il turno che verrà chiuso da Reggina-Ternana. Monopoli e Bari si sono divise la posta in palio, anche se per quello che si è visto in campo sono i ragazzi di Scienza ad avere i rimpianti maggiori.
Le cose sembrano mettersi in discesa per gli ospiti, che colpiscono dopo soli 6 minuti: il capocannoniere Antenucci approfitta di una sbandata della retroguardia locale, facendo esplodere gli oltre 2.000 baresi al seguito. La risposta biancoverde, è pressoché immediata: Fella lascia partire un improvviso tiro dai venti metri, che si infila in fondo al sacco complice l’errore di valutazione commesso da Frattali.
Emozioni a iosa, anche nel secondo tempo. Al 53′ il Monopoli sfonda a sinistra, Fella è bravissimo ad arpionare il pallone dopo un contatto sospetto nell’area biancorossa e per Frattali non c’è niente da fare. Anche questa volta, seppur a parti inverse, la replica è immediata: al 59′ la difesa del gabbiano sbaglia ancora, Sabbione sbuca alle spalle di tutti e col “piattone” mette dentro il definitivo 2-2. Bari in 10 negli ultimi 25 minuti per l’espulsione di Perrotta (fallo da ultimo uomo), ma la spinta dei padroni di casa sbatte sull’organizzatissimo muro dei galletti.
Scienza consolida il quarto posto, Vivarini mantiene l’imbattibilità ed in attesa del posticipo di domani sera riduce a -5 lo svantaggio dalla capolista Reggina.
Commenti