breaking news

Visti da vicino: il Bari raccontato da Giosè Monno (TuttoBari.com)

Visti da vicino: il Bari raccontato da Giosè Monno (TuttoBari.com)
Reggina
23/01/2020 18:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Visti da vicino, il ritorno: il collega Giosè Monno illustra la situazione in casa biancorossa

Giorno dopo giorno, cresce sempre di più l’attesa per la super sfida di domenica tra Reggina e Bari, in scena al ”Granillo” alle ore 15. A pochi giorni dal match, abbiamo contattato Giosè Monno, collega di TuttoBari.com, il quale, un girone dopo l’ultima volta, ha presentato per i lettori di RNP il prossimo avversario degli amaranto, facendo il punto della situazione in casa biancorossa.

LA PRIMA PARTE DI CAMPIONATO – “Il giudizio è sicuramente positivo. Dopo le prime cinque giornate con Cornacchini in panchina, dove il Bari non aveva un’identità, con Vivarini pare che la squadra abbia trovato la quadra, ottenendo 17 risultati utili consecutivi e superando, tra l’altro, Antonio Conte in quella famosa stagione in Serie B del 2009. Il giudizio è positivo, anche se si potrebbe fare qualcosina in più sul piano del gioco, che latita ancora un po’.”

AMBIENTE CARICO – “In questo momento l’ambiente a Bari è carico perché la vittoria del Francavilla a Reggio ha dato più speranza di poter recuperare il distacco dalla Reggina, che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. La vittoria di ieri del Francavilla ha caricato l’ambiente più di quanto avesse fatto la vittoria dello stesso Bari nella giornata di ieri. Ora i tifosi iniziano davvero a credere di poter recuperare il gap dalla capolista”.

CON VIVARINI LA SVOLTA – “Il cambio in panchina è stato sicuramente efficace, perchè grazie a questo il Bari può considerarsi squadra. Sia dal punto di vista tattico che da quello del gruppo il tutto è migliorato. Ad esempio Simeri con Cornacchini era ai margini e adesso per Vivarini è insostituibile. Dopo il cambio in panchina il Bari non ha mai perso e questo è un dato importante. Con Vivarini la squadra è migliorata a livello di gruppo”.

MERCATO ANCORA APERTO – “Dovrebbe arrivare un difensore e si parla di Veseli dell’Empoli, con la trattativa che dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Un altro attaccante, invece, arriverebbe solo nel momento in cui dovesse partire Ferrari, ma per ora non c’è nessun nome. Sul piano delle cessioni, invece, dovrebbe andar via Kupisz, che dovrebbe andare al Trapani”.

COSA VA E COSA NON VA – “Dal punto di vista offensivo il Bari sta andando più che bene. C’era qualche problemino sulla trequarti con Terrani (in quanto non era il suo ruolo) e si spera che con l’arrivo di Laribi il Bari possa migliorare ancora di più sotto questo aspetto. Ciò che sta facendo meno bene in questo momento è la difesa, anche se ieri sera ha retto. Stiamo pagando l’assenza di Di Cesare. Ciò che sta rendendo meglio è la parte offensiva”.

GIORNATA DI FESTA – “Sarà una giornata speciale per il gemellaggio, a prescindere da quello che si legge sui social resta viva l’amicizia tra le due tifoserie. Ho saputo che subito dopo Bisceglie-Reggina alcuni ultras del Bari hanno offerto da bere e da mangiare ai tifosi amaranto, questo a dimostrazione del legame che c’è tra le due tifoserie. Tuttavia penso sia legittimo che nell’arco dei 90 minuti ci sia rivalità tra le due squadre in campo e che ciascuna tifoseria tenga alla propria squadra. Ciò che si è letto in questi giorni sui social lascia il tempo che trova, perchè alla fine tra le due tifoserie c’è un gemellaggio che dura da 32 anni e che nulla potrebbe metterlo a rischio”.

SITUAZIONE INDISPONIBILI – “L’unico che non dovrebbe essere della partita è Di Cesare, per via dell’infortunio rimediato al ginocchio (fuori dalla gara interna con il Rieti di domenica scorsa). Per il resto, tutti gli altri dovrebbero essere a disposizione di Vivarini”.

Si ringrazia il collega Giosè Monno per la disponibilità.

A.C.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...