Riceviamo e pubblichiamo.
La scuola calcio “Carlo Crucitti” composta da circa 120 bambini , ha presentato ufficialmente una squadra tutta al femminile.
Il progetto era già nell’aria da un po’ di tempo, vista la presenza all’interno del settore giovanile di alcune giovani calciatrici, e si è riusciti a portarlo avanti grazie alla passione e all’impegno costante sia del mister Giovanni Vadalà (ndr. responsabile area tecnica) in sinergia con il Direttore Antonio Nato e il Presidente Demetrio Crucitti che con la fondazione della scuola calcio ha permesso di realizzare tutto questo.
La conduzione della squadra è stata affidata al mister Roberta Cioffi (ndr ex giocatrice della Pro Reggina ‘97 e vincitrice dello scudetto nel 2012) che sta guidando la squadra formata da 12 bambine tra i 9/10 anni verso promettenti traguardi di crescita.
La creazione della categoria femminile arriva in un periodo che coincide con i 10 anni di presenza della Scuola calcio all’interno del Circolo Crucitti. Quale miglior modo di celebrarli quindi, se non con l’entrata in campo della prima Squadra Femminile presente in città . Per quanto riguarda i progetti futuri, l’auspicio è di riuscire a coinvolgere la squadra femminile alla partecipazione di tornei in modo da misurarsi e confrontarsi anche con altre realtà per una maggiore crescita sia sportiva che personale.
Commenti