GUARNA 6-Molto bravo su Palermo ad inizio ripresa, reattivo anche su un’uscita di testa a quasi quaranta metri di campo. Sul rigore non può fare nulla.
BLONDETT 6-Schierato sul centro-destra, alterna luci ed ombre. Due svarioni da far venire la pelle d’oca, ma nel complesso riesce a tenere botta sulle veloci ripartenze dei bianconeri.
BERTONCINI 5.5-Qualche chiusura degna della sua indubbia classe, ma gli errori in appoggio sono troppi così come sono troppe le volte in cui si fa prendere il tempo. 72′ REGINALDO 7-Senso della posizione e del gol, il suo colpo di testa fa impazzire gli oltre mille reggini al seguito e porta ad un allungo che può essere quello decisivo.
ROSSI 6-Si divora un gol da fare ad occhi chiusi, fa venire i brividi con un mani che a norma di regolamento non è punibile col rigore. Per il resto, ci mette la solita fisicità .
GARUFO 6-Corre come un matto, e nella ripresa scala in posizione di difensore esterno. La solita generosità gli vale la sufficienza, compensando alcune sbavature in fase offensiva.
BIANCHI 5.5-Serata difficile anche per merito dei dirimpettai siculi, che pressano come matti sin dal calcio d’inizio. In fase di costruzione è insolitamente frettoloso. 57′ SOUNAS 6.5-Entra come una molla, tra giocate precise e recuperi. Su di lui il fallo che porta Sosa all’espulsione.
DE ROSE 7-Moto perpetuo, anche in una serata in cui la Reggina sembra stia per conoscere la sua prima sconfitta dopo 18 partite. Gli amaranto passano dal tormento all’estasi, grazie anche ai muscoli del capitano.
RUBIN 5.5-Toscano gli concede una chance dal primo minuto, ma l’ex Toro non se la gioca al meglio. Un bel cross per Denis, rappresenta l’unico lampo di una gara col freno a mano sempre tirato. 57′ ROLANDO 5.5-L’out sinistro amaranto questa sera ha ballato davvero molto. Ingenuo il fallo che porta al rigore per la Sicula.
BELLOMO 6-Anche lui strappa la sufficienza per la tenacia con cui prova ad accendere la luce. La ragnatela locale lo frena, ma nella prima mezz’ora tutte le giocate partono dai suoi piedi. 57′ RIVAS 7-D’accordo, sbaglia due palle-gol di quelle clamorose, ma i suoi guizzi fanno saltare la macchina difensiva bianconera, che fino al suo ingresso era stata perfetta. Punizione-assist per il gol di Denis.
CORAZZA 5.5-Non si poteva certo pensare che segnasse ogni partita. Un’altra domenica complicata per il cecchino amaranto, sul quale i difensori alzano un autentico fortino. 80′ PAOLUCCI 6.5-Come contro la Viterbese, il suo ingresso si rivela importantissimo. Un quarto d’ora a grandi ritmi, offre a Rivas la palla del sorpasso con un taglio geniale.
DENIS 7.5 (il migliore)-Un primo tempo opaco, nel quale sciupa una palla gol clamorosa. Poi si prende sulle spalle la Reggina, da vero leader: colpo di testa vincente che vale il pari, assist chirurgico a Reginaldo per il sorpasso.
TOSCANO 7.5- Si è parlato tantissimo delle sue qualità umane, forse è ora di mettere maggiormente in risalto anche quelle tattiche. Il passaggio al 4-3-3 spegne la verve degli avversari, l’ingresso di Paolucci completa un capolavoro tattico in corso d’opera.
Commenti