GUARNA 6.5-Dopo un primo tempo di relax, nella ripresa qualche pericolo. Bravo ad alzare in corner il tiro ravvicinato di Volpe.
LOIACONO 6.5-Le sue “cuciture” sui varchi che si aprono nelle ripartenze laziali si dimostrano importantissime, sempre più leader difensivo.
BERTONCINI 6-Alcune sbavature non da lui, una intorno alla mezz’ora poteva costare carissimo. Ma sui tempi degli anticipi nulla da eccepire.
ROSSI 6-Concede troppi metri a Volpe che per poco non porta in vantaggio gli ospiti, ma è l’unico errore in una prestazione fatta come al solito di solidità ed esperienza.
GARUFO 6.5-Cala un po’ alla distanza, dopo un primo tempo di corsa continua. Va anche vicino all’eurogol, ma il suo fendente trova la risposta del portiere gialloblù.
BIANCHI 6-Non riesce a partecipare alla fase di costruzione, ma le chiusure sono come al solito puntuali. 1′ st SOUNAS 6-Contrariamente alle altre volte, sembra non essere entrato in partita coi ritmi giusti. Si riscatta nel finale.
DE ROSE 8 (il migliore)-Si conferma motorino inesauribile di questa Reggina. Il pallone non glielo prendono mai, due splendidi “coast to coast” precedono il lancio geniale che porta all’azione del rigore.
ROLANDO 6-Rispetto alle ultime prove un po’ di imprecisione al momento del cross, compensata da una enorme generosità .  37′ st PAOLUCCI 6-Ha il grande merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, su di lui il contatto che genera il rigore con cui la Reggina scrive un’altra pagina di storia…
BELLOMO 5.5-Vivace ed ispirato nella prima frazione, si divora un gol quasi fatto al rientro dagli spogliatoi. Da quel momento appare troppo nervoso. 21′ st RIVAS 6.5-I suoi “strappi” accendono la luce verde del gioco amaranto, la sua velocità è ossigeno puro sui titoli di coda.
REGINALDO 6-A dispetto della sostituzione dopo un tempo, dettata più che altro da esigenze tattiche, offre un apporto apprezzabile all’attacco, attraverso la solita tecnica. 1′ st DENIS 7-Entra per risolvere la partita contro i “giganti” gialloblù, e ci riesce. Splendido l’invito per Bellomo, perfetto il penalty che fa impazzire il Granillo.
CORAZZA 5.5-L’ovazione del Granillo al momento del cambio, è il giusto tributo ad un grande protagonista. Oggi però il “Joker” amaranto è rimasto al palo, sprecando un’ottima opportunità nel primo tempo. 21′ ST DOUMBIA 6-Pochi palloni giocabili, tanta intensità alla ricerca del varco giusto. Finisce ko, incrociamo le dita sperando non sia un nuovo infortunio…
TOSCANO 7-Decima vittoria consecutiva, Reggina nella storia del calcio italiano come unica squadra imbattuta. In un pomeriggio di sofferenza e lotta, riesce a dare la scossa con i cambi,
Commenti