Era ormai tutto fatto per il ritorno di Salvatore Rappocciolo al Catona, ma proprio sul più bello è arrivato il dietrofront. Il bomber non vestirà la maglia la maglia biancazzurra, nonostante avesse già svolto il primo allenamento e fosse già pronto per scendere in campo domenica 8 dicembre, per la gara casalinga contro l’Antonimina.
Il “cobra” non può essere tesserato, perché nei mesi precedenti già sceso in campo con l’Archi (in Coppa Italia) e col San Giorgio (due partite di campionato). Regolamento alla mano, per un calciatore non è possibile giocare con più di due squadre nella stessa stagione, e per tale motivo il Comitato Provinciale ha imposto lo stop.
“E’ un vero peccato-dichiara Rappocciolo a ReggioNelPallone-, in quanto avevo trovato un ottimo gruppo e non vedevo l’ora di dare il mio contributo. A quarant’anni ho ancora stimoli e voglia di misurarmi. Se dentro di te provi ancora le giuste sensazioni nel rincorrere un pallone, la carta d’identità non conta, basti pensare che nel Catona gioca Rocco Napoli, che di anni ne ha quarantacinque: sarebbe stato bello giocare insieme a lui, credo che il regolamento a certi livelli dovrebbe essere un po’ più flessibile”.
Sempre a termini di regolamento, Rappocciolo potrebbe tornare a giocare già quest’anno per uno dei due club di Promozione sopracitati, ovvero Archi o San Giorgio. “Non lo farò-prosegue l’attaccante-perché se da un lato come ho detto prima mi entusiasmo ancora a scendere in campo, anche per giocare una partitella, dall’altro mi sono reso contro che la Promozione ormai è diventato un campionato troppo impegnativo per me. Soprattutto alla mia età , non puoi permetterti quattro o cinque allenamenti a settimana: per questo motivo avevo scelto la Seconda Categoria, rifiutando anche due offerte dalla Prima”.
Scarpette al chiodo dunque? Non è ancora detto. “Questo sarà un anno sabbatico. Di sicuro sarò presente ogni domenica al Granillo per sostenere la mia squadra del cuore, ovvero la Reggina, così come successo in quest’ultimo periodo. Per la prossima stagione vedremo. Il fisico risponde ancora bene, se dovessi sentire nuovamente la voglia di giocare potrei tornare in campo- conclude-e magari migliorare ulteriormente una media che negli ultimi quattro anni mi ha visto segnare più di cento gol in Seconda Categoria…”.
f.i.
Commenti