Luca Gallo e la Reggina, circa 11 mesi dopo. Dal baratro toccato con un dito alla vetta della classifica, per una Reggina che continua a vincere, far gioire i propri tifosi, macinare record su record ed essere invidiata da tutti. Già campioni d’Inverno con due turni di anticipo, domenica gli amaranto tenteranno di superare anche l’ostacolo Viterbese (ore 15), in un Granillo che si preannuncia ancora una volta entusiasmante e con un buon numero di spettatori al seguito. Quello stesso Granillo che, il 23 gennaio scorso, proprio contro la Viterbese, vedeva esordire ufficialmente nelle vesti di presidente il patron Luca Gallo, alla sua prima presenza nello stadio reggino da massimo dirigente amaranto (visto che l’imprenditore romano aveva già presenziato a Reggina-Trapani del 30 dicembre scorso, ma con la Reggina ancora in mano alla famiglia Praticò).
Circa 4000 gli spettatori totali, un tifo da brividi ed un’accoglienza che colpì lo stesso Gallo (alla sua seconda gara da presidente della Reggina dopo la vittoria in trasferta in quel di Bisceglie), il quale, in quella giornata, consegnò anche una maglia ”speciale” ad Alessio Viola, un riconoscimento del Club per le 100 presenze in maglia amaranto raggiunte nella partita precedente. Contro la Viterbese gli amaranto centrarono la prima vittoria casalinga dell’era Gallo grazie ad un super 3-1, risultato sul quale incise molto la mano degli allora ”nuovi arrivati”. Vantaggio iniziale di Tulissi su assist di Doumbia, raddoppio di quest’ultimo su assist di Strambelli, rete di Mignanelli ad accorciare le distanze e sigillo finale di Tassi su un pallone da antologia di Bellomo.
A distanza di quasi un anno, la sfida tra le due compagini si ripropone ma con una Reggina totalmente diversa e decisamente in linea con il tipo di squadra che lo stesso Gallo sognava (e descriveva) in occasione della sua prima conferenza stampa ufficiale dello scorso 10 gennaio ad Altafiumara. Una squadra forte, vincente, che faccia parlare di sé e che lotti per tornare laddove merita.
E domenica, al ”Granillo”, per Luca Gallo sarà ancora Reggina-Viterbese, laddove, tra le mura di casa, tutto ebbe inizio…
A.C.
Commenti