GUARNA 6.5-La traversa lo salva in due occasioni, ma sullo 0-1 compie una parata di livello.
LOIACONO 8.5 (il migliore)-Una prova da assoluto fenomeno. Signore degli anticipi, anche quando esce palla al piede è uno spettacolo per gli occhi. Quando si sgancia in avanti, trova prima un legno e poi un gol che chiude la partita.
BERTONCINI 7-E’ tornato il muro umano ammirato prima dell’infortunio. La chiusura in angolo su Mungo, pronto a calciare in rete da due passi, vale quanto un gol.
ROSSI 7-I suoi movimenti completano una cerniera difensiva che con la serie C c’entra poco o nulla, sicuro ed autoritario come si suoi compagni di reparto.
GARUFO 6.5-Dei due esterni è quello che si sacrifica di più in copertura. Svolge il compito con il solito sacrificio encomiabile, pressando sui dirimpettai teramani. 57′ BLONDETT 6-Il suo ingresso coincide con il passaggio alla difesa a quattro. Spazza via ogni pericolo senza troppi fronzoli.
BIANCHI 6.5-Muscoli e sostanza, superarlo è impresa ardua per chiunque. Offre il suo apporto anche in fase offensiva, con tagli interessanti ed inserimenti autoritari. 57′ SOUNAS 6-Amministra le geometrie del gioco della capolista, sfruttando gli spazi che si aprono soprattutto nel finale.
DE ROSE 7.5-Chiude, imposta, corre come un matto. Capitano coraggioso che guida il reparto con una calma olimpica. Sfiora l’eurogol, negatogli dalla traversa.
ROLANDO 7-Scheggia che manda in tilt i meccanismi dell’out destro teramano, ogni volta che sale per gli avversari sono dolori. Nel momento decisivo, sforna un assist col contagiri che vale il raddoppio.
RIVAS 7-Toscano lo lancia nella mischia un po’ a sorpresa, lui ricambia la fiducia con un assist al bacio per il vantaggio amaranto. Quando parte sullo scatto è sempre un passo avanti all’avversario. 64′ BELLOMO 6.5-Spreca una palla gol enorme, ma dai suoi piedi vellutati parte il calcio d’angolo da cui scaturisce il tris.
CORAZZA 7-Lotta tantissimo per arginare la “gabbia” costruitagli intorno da Tedino, fin quando arriva il pallone su cui si sale in cielo prendendo il tempo a tutti. Joker ha colpito ancora… 77′ DOUMBIA s.v.
REGINALDO 7,5-Sblocca il risultato dopo pochissimi minuti, facendosi trovare pronto sull’invito di Rivas. La carta d’identità dice 36, ma i suoi movimenti per far salire la squadra sembrano quelli di un ragazzino. 77′ DENIS s.v.
TOSCANO 8.5-Giù il cappello. La mossa Rivas gli dà pienamente ragione, il passaggio alla difesa a quattro chiude ogni speranza al Teramo. Autentico leader di una Reggina da stropicciarsi gli occhi.
Commenti