La Reggina batte il Rende 4-1 e consolida il primato in classifica. Le pagelle degli amaranto secondo RNP:
Guarna 6: poco impegnato, mai in difficoltà . Si fa trovare sempre alle evenienze, incolpevole in occasione del gol
Loiacono 6,5: sempre sicuro, rischia pochissimo, ottima gestione
Bertoncini 6,5: guida al meglio la retroguardia amaranto, efficace negli interventi
Rossi 6,5: dalle sue parti i biancorossi faticano a sfondare, tiene sempre la posizione e non perde mai d’occhio la marcatura
Garufo 7: non si risparmia mai, corre tanto e si sacrifica molto. Prestazione di grande livello per lui, instancabile sulla fascia destra. Dall’80’ Blondett S.V.
Bianchi 7: qualità e quantità al servizio della squadra. Il centrocampista amaranto sfodera una prestazione importante, per poco non culminata la rete. Dal 57′ st De Francesco 6: detta i tempi e apporta maggiore qualità al centrocampo amaranto.
De Rose 7,5:Â un mastino del centrocampo amaranto. Lotta e si fa valere, sia in fase difensiva che in quella offensiva, dove tenta anche qualche conclusione dalla distanza.
Rolando 6: buona gara da parte dell’esterno amaranto, le cui falcate mettono in difficoltà la retroguardia biancorossa.
Bellomo 7: attacca e difende, disputa una gara di sacrificio, ripagato al 22′, quando sigla la rete del vantaggio con un tiro deviato su calcio di punizione. Dal 69′ Rivas, 6,5: ha un buon impatto sulla partita, riesce spesso a ripartire e sigla anche la rete del momentaneo 3-1.
Reginaldo 7,5 (il migliore in campo): giocate di fino, corsa, sacrificio ed occasioni per segnare. Si fa trovare pronto per l’ingresso in campo in campo dal 1′ al posto di Denis e lo dimostra con una prestazione sopra le righe. Al 14′ si vede annullare un gol per un fuorigioco dubbio. Dall’80’ Sounas S.V.
Corazza 6,5: gli basta poco per incidere, è sempre il solito Corazza. Segna sempre, segna ancora.  Dal 70′ Doumbia, 7: entra e sforna due assist, valevoli per il terzo ed il quarto gol amaranto. Apporta tanta velocità in avanti, che risulta fondamentale nell’ultima frazione di secondo tempo.
Toscano 7: la sua squadra continua a vincere e convincere. Ottava vittoria consecutiva, 16esimo risultato utile, per una Reggina che continua a regalare emozioni.
A.C.
Commenti