Soddisfazione ma al tempo stesso piedi per terra. Questo in sintesi il pensiero di Gianluca Grassadonia, dopo la vittoria per 3-0 ottenuta dal suo Catanzaro ai danni del Catania.
“La vittoria è meritata per quanto prodotto nel primo tempo- si legge su tuttoc.com-, per l’intensità , per la qualità e per l’aver cercato sempre di essere squadra. Io sono qua da un mese e facendo i conti abbiamo fatto nove allenamenti. La squadra mi è piaciuta perché ha affrontato una squadra forte. Noi dobbiamo essere bravi a creare una mentalità che deve essere da vincenti, i perdenti sono quelli che si accontentano e vivono alla giornata, trovando l’alibi del campo, del vento o di una posizione che non è la propria. I vincenti sono quelli che cercano una strada e ne creano i presupposti”.
Su un rilancio verso il primo posto, Grassadonia è categorico. “Sapevo che sarebbe stato un percorso a medio-lungo termine. Se dicessimo che siamo da primo posto, prenderemmo in giro noi stessi. Noi dobbiamo crescere e lavorare con professionalità . Dobbiamo diventare prima gruppo e lo stiamo diventando. Le squadre come le case devono essere costruite dalle fondamenta. Abbiamo messo un mattone”.
Commenti