Sono tre gli ex di Reggina-Casertana, sfida valevole per la quattordicesima giornata del girone meridionale di serie C in programma domani pomeriggio al Granillo.
Sul fronte amaranto, troviamo Edoardo Blondett e capitan Ciccio De Rose. Reduce dall’esperienza di Catania, Blondett è arrivato a Caserta nell’estate del 2018, dopo essere stato vanamente inseguito anche dalla Reggina. Costruiti per provare a vincere il campionato, i falchetti hanno deluso le attese, ma il classe ’92 è riuscito comunque a guadagnarsi un posto da titolare, come dimostrano le 28 presenze, impreziosite da un gol.
Alla stagione precedente (2017/2018) risale l’esperienza casertana di De Rose, trasferitosi alla corte dei rossoblù dopo un biennio a Matera. Il centrocampista classe ’87 anche in Campania ha dimostrato di essere un assoluto punto fermo per la serie cadetta, giocando 32 partite e trovando la via della rete in quattro occasioni.
Un ex anche sulla sponda ospite. Si tratta di Petar Zivkov, approdato in riva allo Stretto nella passata stagione, dopo aver fatto parte del gruppo che aveva riportato Padova in serie B (quattro presenze per l’esterno dal doppio passaporto serbo-austriaco). Partito come possibile titolare nel gruppo a disposizione di Cevoli, Zivkov non è riuscito a confermare le attese. Nelle sei partite giocate da titolare con la maglia amaranto, da ricordare solo l’assist da calcio d’angolo che propiziò il gol-vittoria di Conson contro la Paganese. A gennaio del 2019 la cessione al Rende, poi la firma per la Casertana, nelle cui fila ha già raggiunto il totale delle presenze con la Reggina.
Incroci tra l’amaranto ed il rossoblù, ma domani solo De Rose è sicuro di scendere in campo dal primo minuto, per riaffrontare una parte del proprio passato…
f.i.
Commenti