GUARNA 6-Non è mai chiamato ad una parata che sia una. Una uscita rischiosissima, per il resto normale amministrazione.
LOIACONO 7-Annulla Vuletich, sovrastandolo sistematicamente nei duelli aerei e confermando un’intelligenza tattica da categoria superiore. Un assoluto baluardo. 73′ GASPARETTO s.v.
BLONDETT 7-Anche lui è un mastino insuperabile. Di testa, di piede, nell’anticipo, sullo scatto: l’attacco rossoblù non la vede quasi mai.
ROSSI 7-La difesa amaranto è un muro che concede le briciole all’avversario, l’ex Parma si aggiunge all’elenco dei calciatori amaranto sprecati per la categoria.
GARUFO 6.5-Un pendolino inesauribile che consente alla squadra sia di ripartire che di respirare in fase difensiva.
BIANCHI 7.5-Padrone indiscusso della mediana, quando guadagna metri abbina la quantità alla qualità , mettendo sulla testa di Corazza la palla dello 0-1.
DE ROSE 6-Meno straripante rispetto al resto del collettivo, cuce con ordine nelle retrovie e rimane sempre incollato all’avversario. 46′ RIVAS 6.5-Quando parte in velocità è sempre uno spettacolo per gli occhi. Somiglia sempre di più al suo idolo Julio Cesar Leon…
ROLANDO 6.5-Con le sue folate continue costringe i dirimpettai a stare troppo coperti, anche se l’ultima soluzione a volte difetta.
SOUNAS 6.5-Motorino instancabile, lo vedi dovunque e sempre con i tempi giusti. Accompagna l’azione e non disdegna mai la lotta.
DENIS 6-La porta la vede pochissimo, ma il lavoro sporco al servizio degli amaranto è encomiabile. Sponde ed appoggi che fanno salire la manovra. 61′ REGINALDO 6-Entra in maniera nervosissima, il giallo per il gomito alto su Giosa lo dimostra. Col passare del tempo pero’, anche lui si rende prezioso
CORAZZA 8.5 (il migliore)-Semplicemente devastante. Uno stacco da dominatore dell’area, una magia da “calciatore di beach soccer” che fa impazzire il settore ospiti ed ammutolisce il Viviani. 81′ BELLOMO 6-Il voto è la perfetta media tra l’8 che merita quel pallonetto di rara precisione e bellezza, ed il 4 che merita l’esultanza sotto una curva, quella potentina, che non ci sembra avesse mai provocato in alcun modo…
NAPOLI 8-Un voto da condividere con Mimmo Toscano, oggi assente per squalifica. La Reggina annulla l’avversario, lo colpisce con la qualità dei suoi interpreti e sfodera un possesso palla da cineteca.
Commenti