“Sarà una partita difficile, contro un’avversaria di spessore che in questo campionato sta dimostrando valori importanti”. Inizia così, ai microfoni del sito ufficiale giallorosso, l’analisi di mister Francesco Ferraro, alla vigilia della sfida tra Acireale e Cittanova.
Ferraro è tornato sulla panchina giallorossa a quattro anni di distanza, dopo l’esonero di Ivan Franceschini. “Mi aspetto una prova di sostanza da parte dei miei ragazzi e sono certo che, da gruppo, usciremo dal match con qualche convinzione in più. Iniziamo un nuovo percorso ed è ovvio che non potremo stravolgere quanto costruito da agosto ad oggi. Una settimana di lavoro non è sufficiente per raggiungere un obiettivo. Dovremo essere intelligenti nel proporre qualcosa di diverso, ma nel solco di un ragionamento consono al recente passato della squadra. Servirà tempo per impostare una idea innovativa, ma ci arriveremo”.
Il mister ha fiducia nei suoi, pur consapevole del valore degli avversari “La differenza domani la faranno la concentrazione e l’abnegazione. Ai ragazzi ho chiesto alcune cose che mi aspetto di rivedere durante la partita. In merito all’Acireale, sappiamo quali potenzialità possegga questa compagine, per qualità della rosa e idee di gioco. Non sarà facile. Ma adesso voglio una reazione di testa e di cuore.
Commenti