Un portiere decisamente fuori dagli schemi, ma 20 anni di carriera e le militanze in piazze importanti attestano che Salvatore Soviero, oltre che per un carattere sui generis, si è segnalato anche per le grandissime doti nel ruolo di portiere.
Il classe ’73, nella stagione 2004/2005 ha indossato la maglia della Reggina, in serie A, alternandosi con Pavarini e chiudendo con 18 presenze: con lui tra i pali, gli amaranto ottennero una storica vittoria contro la Juventus di Capello.
Appesi i guanti al chiodo, Soviero ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando alcune squadre nel calcio dilettantistico campano. Adesso, per l’ex portiere comincia una nuova avventura: così come riportato da Il Messaggero, il 44enne originario di Nola ieri era al Manlio Scopigno di Rieti, ad assistere alla rifinitura degli amarantocelesti laziali, oggi di scena conro la Viterbese.
Ancora non è stato comunicato il suo ruolo, ma la sua presenza di Soviero nell’entourage scelto dalla nuova proprietà laziale è certo.
Commenti