Nonostante quella di domani sarà la prima volta in assoluto per quanto riguarda le sfide tra Reggina e Picerno, al Granillo ci sarà un ex. Nelle fila lucane infatti, prenderà posto Claudio Sparacello, in amaranto nella stagione 2017/2018.
Arrivato in riva allo Stretto dopo le parentesi con Sud Tirol e Pistoiese, l’attaccante classe ’95 è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella Reggina di Agenore Maurizi, collezionando 31 presenze e realizzando 2 reti. Il primo gol è valso un prezioso pareggio sul campo del Matera, mentre il secondo è arrivato nella trasferta di Lentini, in una partita che per gli amaranto valeva solo per le statistiche, in quanto l’obiettivo salvezza era stato raggiunto già da una settimana. Ceduto in estate alla Virtus Francavilla nell’ambito dell’operazione che ha riportato a Reggio Alessio Viola, Sparacello ha affrontato da ex la compagine dello stretto sul neutro di Vibo, giocando titolare e partecipando così alla vittoria per 0-1 dei pugliesi. Nel gennaio dello scorso anno, l’ex Palermo ha seguito di nuovo Maurizi, con quest’ultimo che lo ha voluto a Teramo.
Al Picerno dalla scorsa estate, Sparacello finora è stato quasi sempre impiegato da mister Giacomarro: nove presenze delle quali sei da titolare, impreziosite da un gol. Sabato scorso, nell’anticipo contro la Virtus Francavilla, l’ex amaranto ha giocato per 63 minuti, prima di essere sostituito da Calabrese.
“Sono felice del campionato della Reggina-ha dichiarato Sparacello in una recentissima intervista rilasciata a tuttopotenza.com-, lì ho lasciato tanti amici. Ho passato un anno particolare dove abbiamo ottenuto una salvezza importante. Sono molto legato a Reggio e alla Reggina”.
Commenti