Reggino doc, con la Reggina nel sangue. Svincolato dopo la brevissima esperienza al Corigliano (durata poco più di un mese), Danilo Cucinotti rientra tra coloro i quali che hanno vestito la maglia amaranto. A legare il difensore classe ’90 e la Reggina, dal luglio 2015 al giugno 2017, più di un semplice contratto, bensì un legame viscerale tra un tifoso (prima che calciatore) e la sua squadra del cuore. Un campionato di Serie D (culminato con il ripescaggio tra i professionisti), una salvezza in Serie C e venti presenze in amaranto per lui, che ai microfoni di RNP torna a parlare del suo grande amore: la Reggina.
”In giro si respira l’amaranto – ha detto Cucinotti ai nostri microfoni – si è ritornato a parlare di Reggina ed è la cosa più bella. Reggina-Catanzaro è stata da brividi, vedere quella curva come i vecchi tempi è stato qualcosa di straordinario. Ci sono tutte le carte in regola per salire in B. La città sta spingendo la squadra, quando i giocatori non fanno gol ci pensa la curva, spingendoli, ed è bellissimo così”.
Con il successo di ieri sul campo del Monopoli, la Reggina allunga il suo periodo di imbattibilità a dieci giornate e, grazie al ko della Reggiana, diventa l’unica squadra imbattuta in tutta la Serie C. ”Questi ragazzi stanno facendo cose fantastiche – continua Cucinotti – è una squadra composta da professionisti seri. Li conosco tutti, sono persone eccezionali che si meritano ciò che stanno vivendo. Sono al posto giusto e con tutte le carte in regolare per fare bene. E’ una squadra abbastanza livellata in tutti i reparti, poi il mister tiene tutti sul pezzo facendoli sentire importanti e non trascurando nessuno. Non è facile gestire un gruppo così, ma Toscano ci sta riuscendo al meglio…”
*il resto dell’intervista a partire da mezzanotte all’interno della rubrica di RNP ”A tu per tu”, della quale Danilo Cucinotti sarà ospite.
Antonio Calafiore
Commenti