Sarà dunque Paride Tremolada della sezione di Monza, assistito dai guardalinee Garzelli di Livorno e Nuzzi di Valdarno, a dirigere l’atteso match tra Monopoli e Reggina, in programma domenica al Veneziani.
La strada della Reggina, si è già incrociata per due volte con il fischietto brianteo. La prima l’11 novembre del 2015, nella stagione in cui i colori amaranto ripartirono dalla serie D sotto la denominazione Reggio Calabria. Nel turno infrasettimanale in casa dello Scordia, Tremolada assegnò un calcio di rigore grazie al quale la compagine allenata da Ciccio Cozza riuscì a replicare con Arena all’iniziale vantaggio dei siciliani, trovando quello che sarebbe stato l’1-1 finale. Nell’occasione i padroni di casa contestarono la decisione presa dall’arbitro, ma le immagini dimostrarono che il fallo di mano commesso da Diop, per quanto ingenuo, era abbastanza evidente.
Quattro anni dopo, riecco Tremolada sul cammino amaranto. Il precedente stavolta risale all’1 settembre, nel debutto casalingo in campionato della squadra di Toscano, contro la Cavese. Un altro calcio di rigore, ma questa volta fischiato contro la Reggina. Sul punteggio di 3-0 infatti, il direttore di gara ha indicato il dischetto per un contatto tra Loiacono ed El Ouazni all’ingresso dell’area locale, ed anche in questo caso la decisione è stata supportata dalle successive immagini. Penalty trasformato da Di Roberto, ma nella ripresa la Reggina metterà il sigillo ad un match dominato, vincendo per 5-1.
Per quanto riguarda il Monopoli invece, sarà la prima volta in assoluto tra i biancoverdi e l’arbitro brianzolo.
Commenti