Il suo impiego nel big match di domenica è ancora in dubbio, ma nonostante i postumi di un infortunio ancora da smaltire, Daniele Donnarumma dovrebbe farcela. Il classe ’92 nello scorso agosto ha sposato la causa del Monopoli, rinnovando il suo contratto col Gabbiano fino al giugno del 2022. Terza stagione in Puglia per l’esterno sinistro, diventando punto fermo dell’undici di Scienza. Lo scorso campionato, nel suo ruolo, Donnarumma si è segnalato come uno dei migliori dell’intera serie C, al punto che su di lui si erano mossi parecchi club.
Tra questi c’era anche la Reggina, che per stessa ammissione del ds Taibi lo ha inserito nella “lista degli acquisti” fin dalle prime battute del calciomercato estivo. A differenza di quanto successo con Sounas e Paolucci, i desideri amaranto, hanno finito tuttavia col cozzare con la ferma intenzione del Presidente del Monopoli Lopez, il quale ha sempre risposto “picche” a qualsiasi richiesta riguardante un trasferimento del calciatore, considerato perno fondamentale del nuovo progetto. Il club dello Stretto ci ha provato fino all’ultimo, proponendo anche uno scambio con Baclet, ma la risposta non è mai cambiata.
Se l’esterno di Scienza riuscirà a recuperare, si ritroverà di fronte a quella che avrebbe potuto essere la sua nuova squadra. Di sicuro, Donnarumma sta continuando a dimostrare le sue grandissime qualità anche quest’anno, ma gli amaranto hanno “riempito a dovere” l’out sinistro. L’esperienza di un calciatore da categoria superiore come Rubin, l’esplosività di un Bresciani impostosi come grande sorpresa di questo avvio: no, in casa Reggina non c’è proprio spazio per i rimpianti…
f.i.
Commenti