Per la terza volta in stagione, Ciccio De Rose sarà costretto a saltare una partita della Reggina causa squalifica. Le prime due, contro Virtus Francavilla e Cavese, risalivano ad uno stop di due turni inflitto al centrocampista in merito alla sua militanza nel Sud Tirol, mentre quest’ultima riguarda il doppio cartellino giallo ricevuto contro il Catanzaro.
La compagine dello Stretto dovrà dunque rinunciare al proprio capitano, tra gli uomini più impiegati da Mimmo Toscano fino ad oggi. Per sostituire De Rosa, potrebbe esserci una corsa a due tra Alberto De Francesco e Ciccio Salandria. Entrambi i calciatori, si sono già trovati in una situazione del genere. De Francesco è stato impiegato nella posizione solitamente occupata dal capitano a Francavilla Fontana, riuscendo oltretutto a trovare il gol che ha consentito agli amaranto di rimediare allo svantaggio ed uscire imbattuti dal “sintetico-trappola” della Virtus.
Poco dopo aver pareggiato tuttavia, l’ex Spezia è dovuto uscire anzitempo per infortunio, e contro la Cavese il posto di play basso occupato da De Rosa, è stato preso da Salandria. Anche in questo caso i risultati sono stati più che positivi, con il classe ’95 nativo di Trebisacce che ha sfoderato una prestazione tutta cuore e polmoni, risultando tra i migliori in campo nel dominio amaranto.
De Francesco-Salandria: ad oggi, il vero ballottaggio nel cuore del centrocampo sembra essere questo. Il fatto che De Francesco, appena una settimana fa, sia stato in lizza con Bianchi per una maglia da titolare in Reggina-Catanzaro, potrebbe far pensare che il calciatore nativo di Roma sia favorito, ma ulteriori indicazioni non si avranno prima di sabato. Restando in tema, le candidature di Paolucci e Sounas (il greco in questo caso sarebbe adattato), seppur non sono completamente da scartare, sono decisamente meno ipotizzabili, .
Commenti