Più di ottanta presenze e tre gol con la maglia del gabbiano, prima di trasferirsi in riva allo Stretto. Il big match tra Monopoli e Reggina, per il centrocampista greco Dimitrios Sounas non sarà una partita come le altre.
“Sarà bello tornare a Monopoli -ha dichiarato Sounas al collega Lorenzo Vitto, il quale lo ha intervistato per conto della Gazzetta dello Sport -, lì ho tanti amici e mi legano bei ricordi. Non sarà un match facile, contro un avversario che gioca bene e allenato da un ottimo tecnico. Dobbiamo stare 90’ concentrati e fare la nostra partita. Bisogna temere Donnarumma, elemento che continua a fare la differenza, ma ci sono tanti altri come Rota e Jefferson”.
Il sentimento che lo lega ai colori biancoverdi, porta il calciatore a fare una promessa ai suoi ex tifosi. “Se segno non esulto, ho molto rispetto per loro. Però, ora gioco nella Reggina e vogliamo fare il massimo per vincere. A Monopoli non sarà facile, ma dobbiamo andare a fare la nostra gara”. Sul ruolo preferito e lo spirito di gruppo che alberga in questa Reggina. “Preferisco fare la mezz’ala e inserirmi sulla trequarti. Ho giocato anche davanti alla difesa. Non è importante, chi inizia la gara, siamo in 23 con compagni che hanno disputato la A. Titolare o meno, sono sempre disponibile. Per un torneo ambizioso è fondamentale stare sempre sul pezzo”.
Infine, un elogio a Beppe Scienza. “L’ho avuto per 2 anni e ho instaurato un bel rapporto, mi ha fatto crescere molto. È un ottimo allenatore-ha concluso Sounas- intelligente e bravo a preparare le partite”.
Commenti