Scienza-Monopoli, un binomio perfetto. Con l’allenatore di Domodossola, i pugliesi hanno centrato per due volte consecutive l’accesso ai playoff, ed in questo torneo il suo ritorno sulla panchina è coinciso con un autentico exploit, che ha portato Jefferson e soci fino al secondo posto in classifica.
Domenica la supersfida con la Reggina, che oltretutto vedrà Scienza nei panni di ex della gara. “Mi aspetto una grande riposta-ha dichiarato Scienza al collega Luca Sardella-. La società, insieme alla squadra, sta facendo un lavoro enorme. Meritiamo un Veneziani pieno”. Sulle altre pugliesi del girone C. “Il Bari è favorito per la vittoria finale-si legge sul Corriere dello Sport, nell’edizione Puglia & Basilicata-, il Francavilla è la solita squadra tosta, mentre il Bisceglie mi sembra da trasferta”.
Dopo una vittoria a Rende che spalancò le porte dei playoff, Scienza per festeggiare fece un tuffo a mare in pieno inverno. E se il Monopoli salisse in B? “Farei qualcosa che resti nel divertente. Ma non alziamo troppo l’asticella. Anche i playoff sarebbero un grande traguardo”.
Tornando alla Reggina. “Sarà una partita da sangue e sudore. Un motto che condivido con i tifosi, rappresenta l’attaccamento alla maglia. Prima di scendere in campo spronerò i ragazzi nel continuare a crederci. Solo così, in tutta Italia parleranno del Monopoli”.
Commenti