Una rete del solito Corazza e la Reggina fa suo il derby col Catanzaro. Gol vittoria nelle battute finali del match, al “Granillo” finisce 1-0 per gli amaranto.
I TOP DI REGGINA-CATANZARO
Nicola Bellomo (Reggina): è il solito grande Bellomo. Il fantasista barese è colui che si prende più responsabilità di tutti, prende le iniziative in fase offensiva e non getta mai la spugna. Prende la squadra per mano e, all’87’ pennella un cross perfetto sul secondo palo all’indirizzo di Corazza, che manda il pallone in rete.
Dimitrios Sounas (Reggina): un vero e proprio lottatore greco. Entra in campo al 40′ al posto di Reginaldo e da lì in poi regala solo spettacolo. Tanta fame e determinazione, lotta su ogni pallone, ne recupera molti e aiuta la squadra a ripartire. Prova sopra le righe per il greco, il quale ha sfoderato una prestazione esplosiva.
Simone Corazza (Reggina): gli basta toccare anche solo un pallone per essere decisivo. È ancora Corazza-mania per la Reggina, che porta a casa un’altra vittoria grazie ad un guizzo del suo numero 18. Settimo gol in campionato, terzo consecutivo, quinto su cinque partite al “Granillo”. Concreto e decisivo.
Mamadou Kanoute (Catanzaro): una spina nel fianco per la difesa amaranto, che in qualche circostanza ha subito le ripartenze dell’esterno giallorosso. Corsa, velocità, tecnica e qualche guizzo pericoloso prima di uscire al 62′ per lasciare il posto a Giannone.
Antonio Calafiore
Commenti