Venerdì 12 ottobre 2013, anticipo della 9^ giornata di serie B. Il centenario della Reggina rischia di trasformarsi in un incubo, gli amaranto hanno vinto una sola partita su otto, racimolando appena un punto nelle ultime cinque gare.
La panchina di mister Atzori scricchiola, anche se il tecnico di Collepardo “incassa la fiducia” della Curva Sud, che ne intona il nome a più riprese. Sulla strada della compagine dello Stretto, un Empoli destinato a fare grandi cose, proprio come il tecnico che lo guida, al secolo Maurizio Sarri.
Quella notte però, la Reggina alza la testa, e regala ai propri tifosi una delle rarissime gioie stagionali. Dopo il botta e risposta tra Gerardi e Pucciarelli, la gara si decide a 5 minuti dalla fine, quando Maicon serve Foglio, il cui tiro di prima intenzione beffa un incerto Bassi. Reggina 2 Empoli 1, ma da lì a poco gli amaranto ripiomberanno in una crisi che si rivelerà senza soluzione…
Serie B 2013/2014, 9^ giornata di andata (12/10/2013)
REGGINA-EMPOLI 2-1
Reggina: Benassi; Adejo, Lucioni , Ipsa; Da Silva, Dall’Oglio (21’st Rigoni), De Rose, Foglio; Sainz Maza (32’st Fischnaller); Gerardi (21’st Cocco), Di Michele. In panchina: Zandrini, Strasser, Louzada, Colucci, Gentili, Caballero. Allenatore: Atzori.
Empoli: Bassi; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Moro (40’st Signorelli), Valdifiori, Croce; Pucciarelli (25’st Mchedlidze); Maccarone, Tavano (14’st Verdi). In panchina: Pelagotti, Romeo, Castiglia, Ronaldo, Camillucci, Pratali. Allenatore: Sarri.
Arbitro: Candussio di Cervignano.
Marcatori: 4’st Gerardi, 19’st Pucciarelli, 40’st Fogli.
Note- Spettatori: 4860. Ammoniti: Gerardi, Moro, Di Michele, Barba, Cocco. Angoli: 3-5. Recupero: 0′ pt, 3′ st.
Commenti